Menu

Richiesta disponibilità

Richiesta di disponibilità

Offerte speciali

Eventi

Photogallery

Etna

Patrimonio dell’Umanità Unesco ed uno dei pochi vulcani attivi al mondo, l’Etna è una delle meraviglie della città di Catania. Distante alcuni km dal centro cittadino, rappresenta un’attrazione da non perdere durante una vacanza nella città siciliana. La sua attività – come l’emissione di cenere vulcanica e la fuoriuscita di magma che si riversa lungo le sue pendici - regala scenari paesaggistici affascinanti. E’ possibile visitare il gigante catanese durante tutto l’anno: il vulcano è infatti urbanizzato in buona parte e presenta, in inverno, due stazioni sciistiche attive. Negli altri periodi la facilità con cui lo si può raggiungere fa sì che siano tantissimi i turisti desiderosi di ammirarlo da vicino.

Per questo sono nati nel corso degli ultimi anni numerosi servizi di escursione che, grazie a guide locali e mezzi specializzati, consentono di avvicinarsi fino alla sommità situata ad oltre 3.000 metri di altitudine. L’Etna è una meta ideale per gli amanti della natura: dal parco naturale che si trova nella parte bassa fino alla splendida vegetazione che cambia salendo verso la vetta, i turisti si trovano ad ammirare un’affascinante varietà paesaggistica e naturalistica di fronte alla quale è impossibile non restare incantati!

Intera giornata, mezza giornata, soltanto al mattino o al tramonto, con abbinamento di prodotti tipici: le tipologie di escursioni che si possono fare sull’Etna sono tantissime e basta scegliere quella che si adatta alle proprie esigenze. Si può prendere parte a quelle in jeep, in pick-up oppure si può praticare trekking attraverso appositi sentieri, fino ai tour in barca a vela per scoprire il connubio “fuoco e mare” che solo l’Etna sa donare ai propri visitatori.

Chi non vuole affrontare la salita sull’Etna, può visitare il parco che si estende lungo le pendici del vulcano. Qui si trova una lussureggiante vegetazione e diverse specie di animali rari come la volpe rossa, il gatto selvatico e la martora. Nell’area naturale si trova anche un luogo di interesse geologico: è la Grotta del Gelo, chiamata in questo modo poiché al suo interno, anche in piena estate, la temperatura non va mai oltre i -6° con conseguenza presenza perenne di ghiaccio. Oltre all’Etna, non lontano dal nostro b&b si trovano tante altre bellezze catanesi che vi invitiamo a scoprire visitando questa pagina.

B&B Rossocorallo

Via Umberto I 56
95129 Catania (CT)   
Tel: +39 095 09 30 212
Cell: + 39 340.9845453
info@bebrossocorallo.it

Dove siamo

Follow Us