Menu

Richiesta disponibilità

Richiesta di disponibilità

Offerte speciali

Eventi

Photogallery

Mercato Fera o' Luni

Insieme alla Pescheria, la Fera o' Luni è l'altro mercato storico di Catania. Allestito in Piazza Carlo Alberto, è un luogo affascinante e colorato, visitato oltre che dai catanesi anche dai tantissimi turisti che affollano la città. Il motivo del suo successo è legato alle sue caratteristiche intrinseche: nel mercato si può osservare il modo popolare di vivere dei cittadini e di vendere dei commercianti con la tipica "vuciata" - ossia le grida che invogliano i compratori ad avvicinarsi ai banconi.

Il mercato di Piazza Carlo Alberto è conosciuto come Fera o' Luni - la fiera del lunedì, poichè nei suoi primi anni di vita veniva organizzata soltanto il primo giorno della settimana. Da alcuni anni invece è possibile passeggiare tra stand e bancarelle ed acquistare tutti i giorni dalle 7.00 alle 13.30 (il sabato dalle 7.00 alle 20.00) moltissimi prodotti: dai capi di abbigliamento alle suppellettili, da accessori ad oggetti di arredamento fino a cianfrusaglie varie e i prodotti enogastronomici tipici della Sicilia. Tra gli stand si possono infatti comprare colorati e profumati agrumi, verdure, pesce fresco e carni. Ed ancora: giocattoli, oggettistica, bigiotteria, articoli per la casa e per la persona, scarpe e borse.

La Fera o' Luni si potrebbe quindi definire come un grande mercato delle pulci arricchito da simpatici venditori ed ambulanti sopra le righe che fanno di tutto per attirare l'attenzione del potenziale cliente. Essi sono l'emblema stesso di una Catania vivace ed esuberante e trascinano, insieme ai mille profumi ed odori che vengono dalle bancarelle, il compratore in un vortice di emozioni. Durante una vacanza a Catania è quindi d'obbligo una passeggiata nel mercato di Piazza Carlo Alberto, un luogo autentico e vivo dove ammirare il sentimento popolare catanese portato al suo felice e ridanciano estremo. Infine un consiglio: attenzione alle merci contraffatte presenti in parte tra le bancarelle ed i gazebo. Il mercato si trova a soli 200 metri dal nostro bed and breakfast: basta percorrere Via Filippo Corridoni e si giunge a destinazione.

B&B Rossocorallo

Via Umberto I 56
95129 Catania (CT)   
Tel: +39 095 09 30 212
Cell: + 39 340.9845453
info@bebrossocorallo.it

Dove siamo

Follow Us