Menu

Richiesta disponibilità

Richiesta di disponibilità

Offerte speciali

Eventi

Photogallery

Stazione Ferroviaria di Catania

A pochissimi minuti a piedi dal bed and breakfast si trova la stazione ferroviaria centrale di Catania. Adiacente a piazza Papa Giovanni XXIII, da essa si diramano alcune tra le arterie viarie più importanti della città. La stazione è un importante punto di riferimento per Catania: da qui è possibile raggiungere numerose località costiere oltre alle principali città della Sicilia, da Messina a Palermo, da Siracusa a Caltanissetta.

Nel corso degli ultimi anni la stazione è stata interessata da lavori che ne hanno cambiato molteplici aspetti, pur mantenendo intatta la sua splendida struttura esterna. Catania Centrale è diventata in questo modo una stazione maggiormente accogliente, funzionale e fruibile dagli utenti. Ad oggi sono infatti presenti al suo interno numerosi servizi tra cui biglietteria a sportello e self-service 24h, aree e sale di attesa, servizi igienici, ristorante, bar e distributori automatici di snack e bevande, edicola, bancomat ed uffici di informazione turistica. Inoltre la polizia ferroviaria garantisce la sicurezza nella stazione.

Nei pressi dell'ultimo binario si trova la fermata della Metropolitana di Catania raggiungibile attraverso il sottopassaggio centrale. Ad oggi la metro ha un tracciato che collega il porto al centro per un totale di 6 stazioni. In più dalla stazione partono i treni della ferrovia circumetnea che consentono di compiere il periplo del vulcano. A pochi metri da Catania Centrale si trova un ampio parcheggio: aperto 24 ore su 24, prevede posti per auto, camper e furgoni. Coperto da assicurazione contro furto e incendio, il parcheggio offre assistenza continuativa da parte di personale specializzato. Infine immediatamente all'esterno, vi sono i capolinea dei bus cittadini e regionali.

B&B Rossocorallo

Via Umberto I 56
95129 Catania (CT)   
Tel: +39 095 09 30 212
Cell: + 39 340.9845453
info@bebrossocorallo.it

Dove siamo

Follow Us